Consigli, Suggerimenti, Verità per Ricordare cio che siamo, ovvero operatori di Luce, Amore, Pace, Gioia
 
PortalePortale  ForumForum  GalleriaGalleria  OsservatorioOsservatorio  DownloadDownload  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 La vera Genesi dell'Umanità

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amore
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 408
Data d'iscrizione : 26.03.09
Età : 44
Località : Paradiso Interiore

MessaggioTitolo: La vera Genesi dell'Umanità   Mar Giu 15, 2010 12:07 pm


Genesi della Creazione
Capire è conoscere la nostra vera natura ci porta a capire e conoscere le nostre origini.
Siamo cresciuti nel caos, nelle credenze, nei miti, nelle falsità che noi stessi ci siamo creati.
Oggi finalmente si comincia a ricordare e a riconoscere la verità sul nostro lontano passato e sulla natura delle nostre origini qui in questa nostra amata Madre Terra.

Se abbiamo avuto la curiosità di leggere la Bibbia e la Genesi secondo questo testo dalla religione "Cristiana/cattolica" ritenuto sacro, le nostre origini furono spiegate con una bella favoletta per bambini in cui il Creatore pose gli antipodi del genere umano nell'Eden, considerato il paradiso terrestre.

Chi trovo quel testo antico dal quale deriva la famosa Bibbia e dal quale anche altre religioni si basano, non riuscendo a capirne il senso e accettarlo cosi com'era hanno voluto manipolarne il contesto cambiarono molto dell'autentica genesi creativa della razza umana.

Antichi testi Sumeri e altre culture pre-sumere ci testimoniano e raccontano una storia simile ma con piu dettagli e piu veridicità degli avvenimenti del passato con tanto di prove attendibili e constatabili nella nostra realtà limitata.

Oggi facciamo fatica a concepire la stessa Bibbia Cristiana per il fatto che questo testo è stato scritto a piu mani ed ha molte parti controverse e in opposizione totale tra gli argomenti, uno dei quali è la stessa Genesi della Creazione.

Tali contraddizioni ci portano a riflettere profondamente sulla veridicità e sulla reale importanza che questo testo che ha avuto molta influenza sulle generazioni passate e che sono state riportate fino fino ai nostri giorni da tutte le religioni conosciute.

Non esistono Differenze tra uomo e donna, ma perfezione e copletezza in simbiosi tra loro. Dio non creò l'uomo e poi la donna per fare compagnia all'uomo, ma per rendere entrambi mezzi di creazione ed energia creativa universale. (e non solo per questo).

La Nostra attuale Bibbia nasce dallo sconvolgimento romano del Concilio di Nicea e di altre censure e manipolazioni occulte del passato, quindi oggi è davvero diventato un'altro libro dal contenuto completamente diverso dall'originale.

Il testo originale della genesi cristiana/ebrea/cattolica:

[1] In principio Dio creò il cielo e la terra.
[2] Ora la terra era informe e deserta e le tenebre ricoprivano l'abisso e lo spirito di Dio aleggiava sulle acque.
[3] Dio disse: «Sia la luce!». E la luce fu.
[4] Dio vide che la luce era cosa buona e separò la luce dalle tenebre
[5] e chiamò la luce giorno e le tenebre notte. E fu sera e fu mattina: primo giorno.
[6] Dio disse: «Sia il firmamento in mezzo alle acque per separare le acque dalle acque».
[7] Dio fece il firmamento e separò le acque, che sono sotto il firmamento, dalle acque, che son sopra il firmamento. E così avvenne.
[8] Dio chiamò il firmamento cielo. E fu sera e fu mattina: secondo giorno.
[9] Dio disse: «Le acque che sono sotto il cielo, si raccolgano in un solo luogo e appaia l'asciutto». E così avvenne.
[10] Dio chiamò l'asciutto terra e la massa delle acque mare. E Dio vide che era cosa buona.
[11] E Dio disse: «La terra produca germogli, erbe che producono seme e alberi da frutto, che facciano sulla terra frutto con il seme, ciascuno secondo la sua specie». E così avvenne:
[12] la terra produsse germogli, erbe che producono seme, ciascuna secondo la propria specie e alberi che fanno ciascuno frutto con il seme, secondo la propria specie. Dio vide che era cosa buona.
[13] E fu sera e fu mattina: terzo giorno.
[14] Dio disse: «Ci siano luci nel firmamento del cielo, per distinguere il giorno dalla notte; servano da segni per le stagioni, per i giorni e per gli anni
[15] e servano da luci nel firmamento del cielo per illuminare la terra». E così avvenne:
[16] Dio fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare il giorno e la luce minore per regolare la notte, e le stelle.
[17] Dio le pose nel firmamento del cielo per illuminare la terra
[18] e per regolare giorno e notte e per separare la luce dalle tenebre. E Dio vide che era cosa buona.
[19] E fu sera e fu mattina: quarto giorno.
[20] Dio disse: «Le acque brulichino di esseri viventi e uccelli volino sopra la terra, davanti al firmamento del cielo».
[21] Dio creò i grandi mostri marini e tutti gli esseri viventi che guizzano e brulicano nelle acque, secondo la loro specie, e tutti gli uccelli alati secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
[22] Dio li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi e riempite le acque dei mari; gli uccelli si moltiplichino sulla terra».
[23] E fu sera e fu mattina: quinto giorno.
[24] Dio disse: «La terra produca esseri viventi secondo la loro specie: bestiame, rettili e bestie selvatiche secondo la loro specie». E così avvenne:
[25] Dio fece le bestie selvatiche secondo la loro specie e il bestiame secondo la propria specie e tutti i rettili del suolo secondo la loro specie. E Dio vide che era cosa buona.
[26] E Dio disse: «Facciamo l'uomo a nostra immagine, a nostra somiglianza, e domini sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo, sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti i rettili che strisciano sulla terra».
[27] Dio creò l'uomo a sua immagine; a immagine di Dio lo creò; maschio e femmina li creò.
[28] Dio li benedisse e disse loro: «Siate fecondi e moltiplicatevi, riempite la terra; soggiogatela e dominate sui pesci del mare e sugli uccelli del cielo e su ogni essere vivente, che striscia sulla terra».
[29] Poi Dio disse: «Ecco, io vi do ogni erba che produce seme e che è su tutta la terra e ogni albero in cui è il frutto, che produce seme: saranno il vostro cibo.
[30] A tutte le bestie selvatiche, a tutti gli uccelli del cielo e a tutti gli esseri che strisciano sulla terra e nei quali è alito di vita, io do in cibo ogni erba verde». E così avvenne.
[31] Dio vide quanto aveva fatto, ed ecco, era cosa molto buona. E fu sera e fu mattina: sesto giorno.

Question Quanti plurali che ci sono per essere un solo DIO... quanti stranezze che risultano consultando questo strano e ambiguo testo. Nel testo originale Dio è chiamato Elohim che nella traduzione corretta nelle nostre lingue è una parola plurale e non singolare. Elohim = Dei (piu di uno).
Allora! che senso ha tutta questa storia? chi ha orecchie per intendere intenda, chi ha curiosità di cercare Dio lo troverà o continuerà a vagare nel buio della nostra ignoranza.

study Leggete la vera Genesi Umana, e come è nata la nostra Amata Madre Terra.
Sembra un racconto incredibile e difficile da credere, questo perchè abbiamo ancora delle credenze e dei falsi miti che ci indicano una direzione inventata da chi voleva creare un modo per avere potere decisionale sugli altri.
Puo sembrare incredibile leggerlo ma è piu credibile della leggenda e mito trascritto sulla bibbia da gente che non ne riusciva a capirne il senso e ha cercato di tradurlo e darlo agli altri scratch .

Arrow Chi aveva la conoscenza aveva pure il potere di decidere per gli altri, e chi viveva nell'ingnoranza aveva paura di credere e cambiare pensiero e si lascia comandare e suggestionare da chi non ha nessun diritto di sottometterli.

Eccovi l'alternativa da leggere, valutare, considerare, filtrare con il vostro cuore, e scegliere di accettare o meno, siamo sempre tutti liberi di scegliere.
Questo testo e un riassuntato della Genesi della Creazione (testo Sumero l'alternativa piu chiaro del testo della bibbia attuale), che potete trovare in versione integrale nei libri di Sitchin che potete leggere in questa sessione.






study usate sempre il vostro e non la vostra paura di sapere

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://operatoridiluce.forumattivo.com
 
La vera Genesi dell'Umanità
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sentenza della Corte Costituzionale n.127 dell'8 aprile 2010 (centri di raccolta)
» cerco appunti di ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE GRECO E ROMANA e di ARCHEOLOGIA CRISTIANA
» 12 crediti a scelta dell studente...ma come funzionano????
» Presentazione dell'assessore Ganapini
» Proposte di emendamenti al "decreto sviluppo" dell'8 giugno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Operatori di Luce :: Noi TUTTI Operatori di Luce :: Passato, Presente, Futuro-
Andare verso: