Consigli, Suggerimenti, Verità per Ricordare cio che siamo, ovvero operatori di Luce, Amore, Pace, Gioia
 
PortalePortale  ForumForum  GalleriaGalleria  OsservatorioOsservatorio  DownloadDownload  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Paramhansa Yogananda - Libri dettati dal Maestro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amore
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 26.03.09
Età : 44
Località : Paradiso Interiore

MessaggioTitolo: Paramhansa Yogananda - Libri dettati dal Maestro   Ven Dic 31, 2010 6:09 pm

Autobiografia di uno Yogi - Edizione Originale del 1946



Autobiografia di uno Yogi è più di un libro: è un gioiello spirituale che ogni ricercatore dovrebbe avere con sé e, dopo averlo letto, consultare di tanto in tanto col passare del tempo.
Tra le migliaia di libri pubblicati sullo Yoga al giorno d'oggi, questo è uno dei più preziosi che si possa mai trovare. Il suo valore
risiede nel fatto di essere stato scritto da uno dei Maestri spirituali più importanti che l'umanità abbia mai ricevuto e scorrendone le pagine si riesce a scorgerne ancora la presenza, viva e radiante, nonostante siano passati più di sessant'anni dalla prima pubblicazione.
Attraverso questo libro è possibile conoscere la vita di Paramhansa Yogananda, il suo viaggio dall'infanzia sino alla Realizzazione Spirituale, al risveglio nell'Unità della Coscienza Divina.
Le mille prove che Yogananda ha affrontato ci mostrano come esse facciano parte della vita di ogni essere umano, anche di coloro che sono più avanti nel sentiero, e che vadano quindi accettate e affrontate con la fiducia e la sicurezza di non essere lasciati soli a noi stessi, ma di essere parte di qualcosa di più grande - di un Padre Celeste o una Madre Divina come spesso Yogananda la definisce - e la consapevolezza che aprendo il nostro cuore a questa Realtà più grande, ogni cosa si potrà riordinare e fluire con armonia e sincronicità.
Il percorso compiuto da Yogananda mostra dunque come la spiritualità non sia una fuga da questo mondo, che seguire un percorso spirituale non ci porta istantaneamente all'illuminazione o alla risoluzione dei nostri problemi, ma piuttosto in maniera graduale ci conduce a vedere gli avvenimenti da un punto di vista più elevato, nel quale prendiamo coscienza di ciò che è effimero, dell'illusiorietà di molti desideri e azioni e di cosa invece è realmente importante nella vita.
Leggendo questo libro si viene a contatto non solo con la presenza di Yogananda ma anche con altri Santi e con la catena di guru che lo hanno preceduto (Babaji, Lahiri Mahasaya e Sri Yukteswar): il maestro condivide con noi qualche episodio del loro discepolato.
L'impressione è che attraverso le righe sia possibile percepire la loro energia e le loro vibrazioni che toccano il cuore (e la coscienza) di ogni lettore.
Sento di consigliare la lettura di Autobiografia di uno Yogi; vi sono infinite pubblicazioni sullo Yoga, tuttavia in molte di esse questa disciplina viene spesso ridotta a un mero esercizio fisico, che si limita a un lavoro sul corpo e al raggiungimento di uno stato di rilassamento.
Lo Yoga è però molto più di questo, è una via universale che può ricondurci a casa, al Divino, qualunque nome gli diamo. Esso non si trova lontano da qualche parte, ma nel Tempio della Pace, dell'Amore Incondizionato e del Silenzio dentro di noi.


Le rivelazioni di Cristo



Una visione del Cristianesimo nuova, potente e libera da ogni dogmatismo «O Cristo, la nascita del Tuo amore nei cuori di tutte le nazioni non è mai stata così necessaria come ora». Paramhansa Yogananda

Da tempo immemorabile le parole e gli insegnamenti del grande Maestro Gesù guidano la vita degli uomini sulla Terra. In molti casi, però, il modo in cui quelle parole e quegli insegnamenti sono stati interpretati e compresi ha fatto sì che il loro significato originale, anche se involontariamente, venisse distorto. Il Cristianesimo, al pari delle altre religioni, è ormai simile a un albero che, dopo molti secoli, ha bisogno di essere potato: un'operazione delicata, che molti hanno tentato di compiere, ma che soltanto un maestro illuminato, con la sua comprensione nata dal contatto diretto con la Coscienza Cristica, può veramente realizzare.
Le rivelazioni di Cristo presenta le spiegazioni di un maestro illuminato, il guru indiano Paramhansa Yogananda, una delle più autorevoli guide spirituali del ventesimo secolo. Attingendo ai suoi insegnamenti, Swami Kriyananda, suo discepolo, ci svela il significato interiore del messaggio di Cristo e delle verità cristiane, non secondo i principi di una fede dogmatica, ma come frutto di realizzazione
divina, offrendoci così una visione di Gesù, di Dio e della vita stessa molto più ampia e profonda di quanto si potesse immaginare. Quest'opera coraggiosa e stimolante, permeata di profondo amore e fede in Cristo, si propone come guida per i ricercatori di ogni sentiero, per riflettere sul significato delle parole e dell'esempio di Gesù e al tempo stesso per «conoscere» Cristo direttamente, nel proprio intimo.




Conversazioni con Yogananda




Un evento storico nell'editoria spirituale: 461 dialoghi inediti del grande mistico Paramhansa Yogananda
Un tesoro di luce svelato dopo cinquant'anni dal suo discepolo diretto Swami Kriyananda.

«Come una luce radiosa che risplende nell'oscurità, così è stata la presenza di Yogananda in questo mondo. Un'anima così grande viene sulla Terra molto raramente, solo quando gli esseri umani ne hanno veramente bisogno». Così lo Shankaracharya di Kanchipuram descrisse Paramhansa Yogananda, il grande maestro indiano autore dell'Autobiografia di uno Yogi. Swami Kriyananda aveva solo ventidue anni quando giunse dal grande Maestro, che personalmente lo esortò a prendere nota delle sue conversazioni e delle parole da lui pronunciate nelle più diverse circostanze e occasioni. Per più di cinquant'anni Kriyananda ha custodito con cura questi preziosi «appunti» dato che non voleva limitarsi a trascrivere le parole del Maestro, ma aiutare il lettore a comprenderne a fondo il significato.
Ora, dopo avere lungamente meditato su queste verità, si è sentito spiritualmente pronto a condividere con tutti questo gioiello di conoscenza, saggezza, devozione, umorismo. Ogni conversazione è quindi un piccolo tesoro che richiede tempo, purezza e riflessione prima di lasciarsi gustare pienamente. Hai mai avuto una domanda alla quale nessuno è stato in grado di rispondere? Probabilmente troverai la risposta proprio qui, nascosta in una di queste preziose Conversazioni. «Siediti, allora, ai piedi del Maestro dove il tempo e lo spazio si dissolvono.
Ascolta le sue parole... e lasciati trasformare dal suo amore».


L'eterna Ricerca dell'Uomo




Questo è un libro che parla di Dio: del posto di Dio nella vita dell’uomo, nelle sue speranze, nella sua volontà, nelle sue aspirazioni, nei suoi raggiungimenti. Paramahansaji spiega perché e come l’uomo fu creato da Dio, com’egli è immutabile, parte di Dio e ciò che questo significa, personalmente, per ogni individuo. La realizzazione dell’unità dell’uomo col suo Creatore è l’intera essenza dello Yoga. La comprensione dell’ineluttabile necessità che l’uomo ha di Dio in ogni aspetto della vita, toglie alla religione il suo carattere soprannaturale e fa della conoscenza di Dio la base per un accostamento alla vita scientifico e pratico.
Ad alcuni lettori, questo libro offrirà una sfida nuova e irresistibile alla vita; ad altri porterà un rinnovato stimolo e un’ispirazione per i loro particolari perseguimenti. Molti chiuderanno queste pagine con la sensazione, che appaga l’anima, di avere partecipato a una festa spirituale di divino amore e divina saggezza.
Quali che siano gli effetti prodotti individualmente, una cosa è certa: nessuno può toccare la verità e venirsene via senza esserne trasformato.




Il Romanzo Divino



In questi discorsi, una sorta di antologia del suo insegnamento, Yogananda sembra avere come interlocutori i bisogni più profondi dell’anima e del cuore dell’uomo.
Egli ci mostra come, quasi per incanto, si possano ottenere cambiamenti nel nostro essere fisico, psicologico, emotivo e spirituale.
Basta risvegliare la nostra natura divina, la realtà negletta al centro di noi stessi.
Rivelando le più profonde radici metafisiche delle nostre relazioni personali più strette (tra marito e moglie, genitore e figlio, tra amici), e riscoprendo il filo rosso che unisce tutti quei rapporti, il romanzo divino porta un soffio maestoso di armonia dentro noi stessi, nelle nostre case, in tutto il nostro mondo.




Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://operatoridiluce.forumattivo.com
 
Paramhansa Yogananda - Libri dettati dal Maestro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PARAMHANSA YOGANANDA
» No libri commerciali (Compendio o riassunti)
» VENDO LIBRI LETTERE E FILOSOFIA: TUTTE LE MATERIE
» CERCO LIBRI STORIA DELLA SCIENZA
» CERCO LIBRI PER STORIA DELL'ARTE CONTEMPORANEA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Operatori di Luce :: Noi TUTTI Operatori di Luce :: Libri e Recensioni-
Andare verso: