Consigli, Suggerimenti, Verità per Ricordare cio che siamo, ovvero operatori di Luce, Amore, Pace, Gioia
 
PortalePortale  ForumForum  GalleriaGalleria  OsservatorioOsservatorio  DownloadDownload  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Mahavatar Babaji - Il Grande Maestro

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amore
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 26.03.09
Età : 44
Località : Paradiso Interiore

MessaggioTitolo: Mahavatar Babaji - Il Grande Maestro   Sab Feb 05, 2011 6:23 pm

Mahavatar Babaji - Il Grande Maestro



Per secoli sono state raccontate in India storie di un santo immortale, uno dei tanti che rimangono eternamente giovani e il cui ruolo è lavorare per la graduale ascesa evolutiva della coscienza del pianeta. Molto poco è stato pubblicato sul maestro illuminato conosciuto col nome di Babaji, che è considerato un 'mahavatar' (grande incarnazione di Dio).
Il titolo Babaji significa 'riverito' o 'santo padre'.
Il vero motivo per cui si hanno pochissime informazioni su Babaji ed altri siddha (santi) come lui è che il loro ruolo è tra quelli che si svolgono dietro le quinte.
Vi sono oggi tra noi parecchi maestri illuminati che lavorano per elevare la coscienza delle masse. Molti di tali maestri e profeti sono assistiti spiritualmente da Babaji, poiché il suo ruolo è quello di ispirare i leader spirituali che si trovano sulle linee del fronte dei movimenti di illuminazione.
Nel corso dell'ultimo secolo la residenza principale di Babaji è stata nel nord dell'India, nella zona di montagna vicino a Badrinarayan, non lontano dal confine con il Nepal. Fu in questa regione, sulla montagna Dronagiri, che Babaji iniziò Lahiri Mahasaya al Kriya Yoga e quindi chiese al suo discepolo di ritornare alla società e insegnare agli altri la scienza segreta. Tutto ciò avvenne nel 1861.
La storia personale di Babaji è sconosciuta. Alcuni titoli di rispetto datigli dai discepoli di Lahiri Mahasaya sono: Mahamuni Babaji (Supremo Maestro Estatico), Maha Yogi (il Grande Yogi) e Trambak Baba o Shiva Baba (titoli che designano gli avatar di Shiva).
Spesso Babaji appare giovane e altre volte ha baffi o barba.
Quale che sia la sua apparenza esterna, l'Avatar mortale-immortale è sempre lo stesso spirito libero pienamente consapevole, si sa che egli conduce cerimonie particolari durante le quali si cantano dei mantra che hanno lo scopo d'invitare le energie sottili nell'atmosfera del pianeta.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://operatoridiluce.forumattivo.com
 
Mahavatar Babaji - Il Grande Maestro
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ...il grande gioco di Madame Lenormand...
» Ciao a tutti!!! Sono il Maestro Carmelo
» GRANDE , MEDIO E PICCOLO
» Un grande saluto a tutti!
» Reggiseno da allattamento

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Operatori di Luce :: Noi TUTTI Operatori di Luce :: I Maestri e Messaggeri di Vita :: Mahamuni Babaji-
Andare verso: