Consigli, Suggerimenti, Verità per Ricordare cio che siamo, ovvero operatori di Luce, Amore, Pace, Gioia
 
PortalePortale  ForumForum  GalleriaGalleria  OsservatorioOsservatorio  DownloadDownload  IndiceIndice  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 Una mela al giorno. Yana Louis

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Amore
Admin
Admin
avatar

Numero di messaggi : 420
Data d'iscrizione : 26.03.09
Età : 44
Località : Paradiso Interiore

MessaggioTitolo: Una mela al giorno. Yana Louis   Mar Gen 31, 2012 4:49 pm

Yana Louis - Fruttariana



Una mela al giorno è il mantra salutista di questa donna che vive solo di mele, e può prendere altro tipo di frutto solo alle strette.
Yana Louis (46 anni), una ballerina classica e istruttrice di yoga da Londra e ora stabilita in Bangalore, vive di mele da vent’anni. “Non mangia cibi come noi” dice “Sarvana Dhanpal, amico di Yana.” Lo sta facendo dalle ultime due decadi. Ha fiducia che questa abitudine la possa mantenere sana”.
Yana crede fortemente nel detto “una mela al giorno toglie il medico di torno”. Smise di mangiare cibo cotto e trattato a 26 anni e da allora vive di frutta. Secondo lei, questi cibi sono difficili da digerire e contribuiscono poco nutrizionalmente poiché contengono additivi chimici e aromi aggiunti. Yana, comunque, molto raramente consuma altro tipo di frutta o, al limite, frutta secca.



Sente che mangiare mele la aiuta a vivere in armonia con la natura. “E’ il modo che ho trovato per vivere con la natura”, dice Yana Louis. “Mangio mele perché ci tengono in salute e in forma. Mangio solo frutta che nasce dai fiori”.
Per Yana, i frutti sono la migliore fonte di energia per mantenere il corpo sano. Sebbene non abbia un orario preciso per mangiare frutta, Yana mangia mele ogni volta che ha fame.
Yana dice che questi frutti la mantengono attiva ed energica durante tutto il giorno durante il quale pratica e insegna danza per più di 8 ore e anche yoga per circa 3 ore.
Yana, che ha progettato un programma d’esercizi comprensivo che combini callanetics e pilates, che consiste in esercizi non aerobici per rafforzare i muscoli senza costruire volume muscolare, ritiene che l’abitudine di mangiare mele l’aiuti a superare debolezze fisiche.
“Con il tempo, questa abitudine, abbinata con un buon esercizio fisico aiuta a sviluppare un fisico tonico e scolpito”, dice Yana.

Fonte della notizia link

Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://operatoridiluce.forumattivo.com
 
Una mela al giorno. Yana Louis
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» FILM: L'OTTAVO GIORNO (J. VAN DORMAEL)
» 29 giugno:giorno del sognatore alato
» 22 luglio:giorno della fluttuazione professionale
» primo giorno, prima supplenza, che fare?
» Movimento unico per carico/scarico stesso giorno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Operatori di Luce :: Salute e Benessere, Biologico :: Fruttarianismo-
Andare verso: