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 Pressione Bassa/Alta, rimedi naturali

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MessaggioOggetto: Pressione Bassa/Alta, rimedi naturali   Lun Mag 13, 2013 11:53 pm

Pressione Bassa/Alta, rimedi naturali





I sintomi delle crisi ipotensive causate dal caldo non vanno presi sottogamba. Ma come riconoscerli?
Avete la pressione bassa se:

- vi gira improvvisamente la testa;
- vi sentite stranamente spossati ed affaticati;
- i vostri riflessi sono più lenti;
- sentite le palpebre pesanti e lo sguardo appannato;
- alzandovi di scatto, sentite strani fischi nelle orecchie.

Ecco alcuni consigli:

- bevete molta acqua e idratate il corpo in maniera appropriata;
- mangiate frutta e verdura in abbondanza;
- evitate le bevande alcoliche; se necessario, assumete "integratori" a base di Magnesio e Potassio.

Integratori naturali:

Potassio: 100 gr di prodotto/mg di potassio

Albicocche, disidratate 1260
Pesche, disidratate 1229
Fichi, secchi 1010
Albicocche, secche 979
Pistacchi 972
Pesche, secche 950
Uva, secca 864
Prugne secche 824
Mandorle dolci, secche 780
Datteri, secchi 750
Castagne, secche 738
Mele, disidratate 730
Arachidi, tostate 680
Cocco, essiccato 660
Noci pecan 603
Anacardi 565
Nocciole, secche 466
Avocado 450
Olive nere 432
Kiwi 400
Castagne 395
Ribes 370
Noci, secche 368
Macadamia 363
Banane 350
Melone d'estate 333
Albicocche 320
Melagrane 290
Cocomero 280
Fichi 270
Mora di rovo 260
Cocco 256
Ananas 250
Mango 250
Nespole 250
Anona 250
Pompelmo 230
Ciliege 229
Feijoa 225
Lamponi 220
Mandarini 210
Prugne gialle 202
Passiflora 200
Arance 200
Uva 192
Prugne 190
Fichi-d'india 190
Loti o kaki 170
Babaco 169
Mirtilli 160
Mandaranci 160
Fragole 160
Guava 150
Albicocche, sciroppate 150
Litchi 150
Papaia 140
Limoni, succo 140
Limoni 140
Mele fresche - golden 132


Il magnesio

Il Magnesio è il quarto minerale più abbondante nel corpo e gioca un ruolo fondamentale nell'attivare oltre 300 reazioni chimiche. Esso è responsabile della corretta formazione delle ossa mantenendo una normale funzione muscolare, una regolazione della temperatura corporea, e un corretto assorbimento di calcio. Sempre più spesso, la scienza medica sta arrivando a credere che il magnesio e altri minerali mancanti dalla dieta di oggi potrebbero prevenire i disturbi cognitivi e il disturbo bipolare, così come aiutare a prevenire il morbo di Alzheimer e il declino mentale in età avanzata.
Una carenza di magnesio colpisce praticamente in ogni zona del corpo e può presentarsi con mal di testa, mal di schiena, spasmi muscolari, aritmia cardiaca, ipertensione, sindrome premestruale, osteoporosi, calcoli renali, insonnia, ansia, depressione, intorpidimento e formicolio degli arti e le estremità , e costipazione.

Il magnesio è un potente modulatore immunitario e carenza di magnesio è stata legata a disturbi immunitari e carenze, come innesco o peggioramento dei sintomi in tali condizioni l'ipertiroidismo, fibromialgia, Reynaud e la sclerosi multipla.
Il magnesio è essenziale per il corretto assorbimento di calcio, molti casi di carenza di magnesio sono semplicemente provocati da un eccessivo apporto di calcio.
L'importanza del calcio è nota ma, purtroppo, il magnesio che è necessario per l'assorbimento del calcio non è quasi mai menzionato.
Troppo calcio può effettivamente essere responsabile di cattive condizioni di salute.
I latticini per esempio sono ricchi di calcio ed è facile per i consumatori di prodotti lattiero-caseari assorbire troppo calcio se non bilanciano la propria dieta con alimenti ricchi di magnesio.
La premessa che la perdita di massa ossea è dovuta ad una carenza di calcio ha dimostrato di non essere corretta.
Troppo calcio nel corpo è in realtà responsabile di un aumentato rischio di osteoporosi e calcoli renali e attacchi cardiaci.
Per un assorbimento adeguato, si dovrebbe mangiare o integrare con un rapporto di 2:1 calcio a magnesio.
La dieta americana (SAD), ma anche quella europea sono tristemente prive di un'adeguata quantità di magnesio.
Tossine e additivi quali alcool, caffeina e fumo in tali diete spesso impediscono ai nostri corpi di assorbire correttamente il magnesio e altre sostanze nutritive.
Poiché il magnesio non è prodotto dall'organismo, è importante mangiare e in modo corretto per assicurarsi che il corpo ne riceva l'apporto di cui ha bisogno.
Nutrizionisti clinici segnalano che il livello di magnesio nella popolazione è troppo basso e ciò contribuisce all'aumento delle malattie degenerative causate proprio una carenza di magnesio.
E 'importante mangiare cibi sani, concentrandosi su frutta e verdura cruda il più possibile.
Oltre a quasi tutta la frutta, gli alimenti ricchi di magnesio sono: spinaci, avocado, banane, mandorle, anacardi, uvetta, piselli, semi di zucca, sesamo, pinoli, amaranto, quinoa, pomodori secchi.

Oltre a quasi tutta la frutta, gli alimenti ricchi di magnesio sono: spinaci, avocado, banane, mandorle, anacardi, uvetta, piselli, semi di zucca, sesamo, pinoli, amaranto, quinoa, pomodori secchi.
Peperoni, pomodori, zucchine, Mela rossa.
Frutta secca (mandorle, noci, uva passa, fichi secchi);
Questo prezioso minerale si trova soprattutto nei vegetali verdi (è un costituente della clorofilla), come gli spinaci, i carciofi e la bietola. Si trova poi in quantità elevate nei cereali, special modo quelli integrali, ma anche nella frutta come le pesche.

- evitate gli sforzi e l’attività fisica nelle ore più calde della giornata;
- evitate i cibi grassi e molto calorici, come i fritti, ma anche i piatti troppo piccanti;
- tra gli alimenti che sono un vero toccasana per la pressione bassa ci sono: la liquirizia, la rapa, le mandorle, la radice di ginseng, il germe di grano;
- nel caso di pallore, sudorazione fredda, tachicardia e giramenti di testa improvvisi, stendetevi in un luogo fresco, portando le gambe in alto; in casi gravi non esitate nel contattare un medico.

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